majr_logo_main

ovvero delle Arti Marziali Occidentali Antiche

in collaborazione con:

logo cers italia

Major Militia al Play

19-01-2015 di Carlo Cavazzuti

oggi alle ore 15:30 ci è stata data comunicazione ufficiale che avremo uno spazio, anche tra i più vasti oltretutto, presso l'ormai famosa fiera del gioco Play che si svolgerà a Modena nei giorni 11-12 Aprile prossimi.

A breve il programma della nostra partecipazione, ma possiamo già accennarvi ad un paio di piccoli seminari e dimostrazioni del Bagordo Italiano.

Ed ecco il programma dettagliato dell'evento.

Presso "Play festival del gioco" che si terrà alla fiera di Modena nei giorni 11 e 12 Aprile prossimi saremo presenti con tre diverse attività per entrambi i giorni.
Ci troverete nel padiglione C dove sarà allestito un piccolo accampamento in parte visitabile dove troverete chi sarà in grado di spiegarvi la storia di una figura storica importante del medioevo: il cavaliere. Durante tutta la fiera potrete quindi osservare da vicino un accampamento di un uomo d'arme, le armi e le armature che nel medioevo italiano avreste potuto vedere su un campo di battaglia.

Entrambi i giorni, alle ore 9:00 presso l'Arena, potrete vedere alcune dimostrazioni di scherma storica ad impatto pieno in cui i contendenti vestendo le armature storiche ed impugnando le armi adeguate si scontreranno in diverse discipline: spada ad una mano, spada e scudo e spada a due mani nonché in scontri in Bagordo ossia piccole battagliole di squadre da 3 o 5 partecipanti in cui lo scopo ultimo sarà atterrare i membri della squadra avversaria.

Il sabato alle ore 16:00 sempre presso l'Arena si svolgerà un piccolo seminario di spada ad una mano in cui il pubblico potrà cimentarsi, con simulacri in nylon e polipropilene, nell'esercizio di alcune semplici giochi proposti dal maestro friulano Fiore dei Liberi. I posti sono limitati e ci si potrà prenotare in loco la mattina stessa.

La domenica alle ore 16:00 sempre presso l'Arena un nuovo piccolo seminario, questa volta sull'utilizzo della daga a rondelle sempre secondo il maestro Fiore dei Liberi. Anche per questo seminario i partecipanti utilizzeranno simulacri in legno. I posti saranno limitati e si ci potrà prenotare in loco il sabato o la mattina stessa.

Per ogni informazione sugli eventi in fiera rimandiamo al sito di quest'ultima:

http://play-modena.it/

Per informazioni sulle nostre attività non esitate a contattarci qui o tramite la pagina contatti

collegati [+]

Mail Accesso Password
Accedi
Serve Assistenza?